Rinforzi strutturali e interventi antisismici

Tencoresina Vernici effettua interventi antisismici e di rinforzo strutturale come il ripristino del cemento ammalorato, il trattamento dei ferri d’armatura e il recupero del calcestruzzo.

Inoltre, grazie all’esperienza maturata sul campo dell’edilizia e alla costante formazione del personale, Tecnoresina Vernici è in grado di fornire servizi di rinforzo e consolidamento strutturale. Per effettuare questa tipologia di intervento vengono utilizzati materiali compositi che garantiscono l’aumento della portata dei componenti strutturali, grazie all’elevata resistenza alla trazione e alla migliore adesione dei filati e dei polimeri utilizzati.

Questo sistema, contenente fibre di carbonio, aumenta la vita dell’edificio avendo una durata quasi infinita, in quanto i materiali non sono soggetti ad alterazioni chimiche.

Questi interventi vengono dunque effettuati ogni volta che si presenta la necessità di migliorare le capacità di carico della struttura o è doveroso ripristinare le qualità e le capacità strutturale dell’edificio in conseguenza ad un ammaloramento del calcestruzzo.

La stessa metodologia e gli stessi materiali vengono utilizzati da Tecnoresina Vernici anche in caso di interventi di adeguamento sismico, che hanno lo scopo di adeguare la capacità di resistenza agli eventi sismici della struttura-edificio prevista dalla normativa antisismica.

In particolari casi, Tecnoresina Vernici può eseguire gli interventi di rinforzo strutturale senza la necessità di dover evacuare le strutture.