Rinforzi strutturali e interventi antisismici

Rinforzi antisismici in resina

Tencoresina Vernici effettua interventi antisismici e di rinforzo strutturale come il ripristino del cemento ammalorato, il trattamento dei ferri d’armatura e il recupero del calcestruzzo.

Inoltre, grazie all’esperienza maturata sul campo dell’edilizia e alla costante formazione del personale, Tecnoresina Vernici è in grado di fornire servizi di rinforzo e consolidamento strutturale. Per effettuare questa tipologia di intervento vengono utilizzati materiali compositi che garantiscono l’aumento della portata dei componenti strutturali, grazie all’elevata resistenza alla trazione e alla migliore adesione dei filati e dei polimeri utilizzati.

Questo sistema, contenente fibre di carbonio, aumenta la vita dell’edificio avendo una durata quasi infinita, in quanto i materiali non sono soggetti ad alterazioni chimiche.

Interventi antisismici in materiale resinoso

Questi interventi vengono dunque effettuati ogni volta che si presenta la necessità di migliorare le capacità di carico della struttura o è doveroso ripristinare le qualità e le capacità strutturale dell’edificio in conseguenza ad un ammaloramento del calcestruzzo.

La stessa metodologia e gli stessi materiali vengono utilizzati da Tecnoresina Vernici anche in caso di interventi di ristrutturazione per adeguamento sismico degli edifici esistenti, che hanno lo scopo di rispettare la normativa vigente, rendere le strutture antisismiche e incrementare la sicurezza in caso di terremoto. In alcuni casi è inoltre possibile effettuare gli interventi di rinforzo strutturale senza dover evacuare gli edifici.