Impermeabilizzazioni impianti sportivi

Gli impianti sportivi necessitano di trattamenti impermeabilizzati da applicare sia sulle superfici con forma regolare, che sulle superfici curve e verticali.

Inoltre, essendo le strutture atletiche luoghi pubblici, devono rispettare tutte le normative che regolano le caratteristiche di tali ambienti, come ad esempio le misure antiscivolo e di sicurezza degli utilizzatori.

Impermeabilizzazione in resina delle gradinate di un impianto sportivoImpermeabilizzazione liquida: perfetta aderenza alla superficie

Le impermeabilizzazioni in resina, data la natura liquida del materiale utilizzato, possono essere applicate facilmente a qualsiasi tipo di forma geometrica, sia essa regolare o irregolare.

A differenza dei tradizionali sistemi a fogli prefabbricati, le impermeabilizzazioni in materiale resinoso non presentano giunzioni e conseguenti dislivelli che possono gravare sulla sicurezza della struttura pubblica.

Possono inoltre essere applicati specifici trattamenti antiscivolo più o meno importanti a seconda delle specifiche esigenze di progetto.

Superfici in resina colorate per segnaletica pavimenti o suddivisioni settoriali di tribune

Grazie all’utilizzo di pigmenti colorati è possibile utilizzare il trattamento impermeabilizzante in resina anche per delimitare alcune aree delle gradinate o delineare i campi da gioco, senza dover applicare un ulteriore strato decorativo.

Tecnoresina Vernici oltre alla posa in opera di trattamenti impermeabilizzanti in resina, offre un vero e proprio servizio di consulenza che va dallo studio della singola struttura e delle specifiche esigenze per lo sviluppo del progetto, fino alla garanzia e all’assistenza post vendita.

Scopri come prepariamo le superfici di un impianto sportivo