Chi Siamo

La nostra storia nel campo delle resine epossidiche inizia oltre 50 anni fa in un piccolo laboratorio. Da allora siamo cresciuti, ci siamo specializzati e formati sempre di più per essere al fianco delle imprese e risolvere i loro problemi in termini di manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura.

La nascita e i rivestimenti impermeabili nel settore alimentare

Tecnoresina Vernici negli anni 70 avvia la propria attività per le vetrificazioni alimentariLa genesi di Tecnoresina Vernici inizia nel 1970 con il nome Tecnoresina sotto la guida di Giovanni Fazi, professore di applicazioni tecniche, appassionato e curioso verso le nuove tecnologie al servizio delle imprese. Questo ha portato l’imprenditore ad investire nella creazione di rivestimenti impermeabili nel settore alimentare.

Nel corso degli anni 80 Tecnoresina Vernici ha collaborato con Snamprogetti Spa per la produzione e applicazione di rivestimenti chimico resistenti negli impianti di depurazione delle acque, sul territorio nazionale ed internazionale.

La ricerca e sviluppo

Negli anni 90 l’azienda inizia un nuovo corso sotto il nome di Tecnoresina Vernici Srl: con l’ingresso di Augusto Fazi, figlio di Giovanni, vengono avviati una serie di investimenti per progetti di ricerca e sviluppo finalizzati a risolvere le emergenti esigenze delle imprese.

Tecnoresina Vernici cresce costantemente nel tempo e, per supportare al meglio le proprie squadre di lavoro e i progetti messi in campo, sul finire degli anni 90 l’azienda si sposta in una sede più nuova nella zona industriale Ponte Magno di Cupramontana.

I primi anni 2000 e il design delle resine

Nel 2004 nasce il brand Tenoresina Design che coinvolge architetti, decoratori e applicatori altamente specializzati al fine di sviluppare nuovi prodotti a base di resina da poter utilizzare nelle pavimentazioni e negli arredi degli ambienti civili e commerciali. Tecnoresina Design offre un servizio completo che va dal progetto, allo sviluppo dei prodotti fino all’applicazione degli stessi avendo come obiettivo la ricerca di finiture che hanno uno stile unico ed inimitabile.

Metodi innovativi e produzione interna dei materiali resinosi

Le nuove tecnologie, i metodi innovativi e i materiali all’avanguardia adottati hanno portato Tecnoresina Vernici ad essere uno dei punti di riferimento nel campo delle impermeabilizzazioni e delle pavimentazioni industriali in resina. Un importante traguardo viene raggiunto nel 2010 quando la squadra Tecnoresina Vernici si aggiudica l’appalto per l’impermeabilizzazione delle gradinate dello Stadio Olimpico e del Foro Italico a Roma.

Forte delle competenze accumulate nel corso degli anni, Tecnoresina Vernici ha inoltre sviluppato una propria linea di prodotti innovativi: vernici, rivestimenti speciali, anticorrosivi, prodotti specifici per il settore alimentare, ecologici ed impermeabilizzanti.

La certificazione di qualità e i progetti “chiavi in mano”

L’azienda ha sempre investito anche nella professionalità del proprio personale con l’obiettivo di offrire ai partner solo quadre di lavoro altamente specializzate, ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 e le altre certificazioni necessarie per dimostrare una grande attenzione alla qualità. Tutto ciò oggi permette a Tecnoresina Vernici di offrire alle imprese una soluzione integrata: dalla progettazione del cantiere, lo svolgimento ed il monitoraggio dello stato avanzamento lavori, fino all’adeguamento normativo ed all’assicurazione del lavoro svolto.

Tecnoresina Vernici 40 anni di vetrificazioni alimentari, impermeabilizzazioni e pavimenti in resina

L’approccio modulare del metodo Tecnoresina Vernici

Metodo Tecnoresina Vernici come approccio modulare alla realizzazione di superfici in resina

Tecnoresina Vernici nel corso del tempo ha sviluppato un proprio metodo, un approccio modulare al progetto, che permette di soddisfare le principali esigenze delle imprese in tutte le fasi di sviluppo del lavoro. Questo metodo comprende un servizio globale che include l’organizzazione e la progettazione dei lavori, la fase di messa in opera, il controllo qualità lungo tutto il processo, l’assistenza post vendita e la manutenzione del manufatto una volta terminati i lavori.