L’impermeabilizzazioni di coperture piane calpestabili hanno la funzione primaria di preservare la superficie da infiltrazioni, incrementando la durata della struttura e riducendo i costi di manutenzione.

Tecnoresina Vernici propone trattamenti impermeabilizzanti in materiale resinoso che presentano caratteristiche vantaggiose rispetto ai tradizionali sistemi in fogli bituminosi.
In particolare la consistenza e la professionalità dei nostri applicatori ci permettono di applicare le impermeabilizzazioni in resina anche in punti difficili da raggiungere o su geometrie irregolari.
Impermeabilizzazione tetti: una superficie continua che dura nel tempo

Questa tipologia di impermeabilizzante, inoltre, viene applicata in modo continuo senza giunti, sovrapposizioni e saldature, incrementando notevolmente la vita dell’impermeabilizzazione e la protezione della copertura calpestabile.
La copertura da impermeabilizzare può essere indipendentemente di nuova costruzione o già esistente, in quanto prima dell’applicazione le superfici vengono preparate in modo adeguato con lo scopo di assicurare una vita duratura al trattamento applicato.
Gli impermeabilizzanti in materiale resinoso hanno un’elevata proprietà elastica e per questo sono ideali per essere applicati sulle coperture di capannoni industriali.
Domande Frequenti sui Tetti Industriali
Come si impermeabilizza un tetto senza fermare la produzione?
Utilizziamo la poliurea a spruzzo a indurimento immediato. Questo permette di intervenire rapidamente sul tetto senza montare ponteggi invasivi e senza interrompere le attività lavorative all’interno.
La resina può essere applicata su vecchia guaina o lamiera?
Sì. Il nostro sistema aderisce su vecchia guaina o lamiera grecata, creando una “sovracopertura” continua che blocca le infiltrazioni senza i costi di smaltimento del vecchio tetto.
Cosa significa trattamento “Cool Roof”?
È l’applicazione di una finitura bianca riflettente che respinge i raggi solari. Riduce drasticamente la temperatura interna del capannone in estate, migliorando il comfort dei lavoratori e tagliando i costi energetici.
