Condizioni Generali di Vendita On Line Tecnoresina Vernici Srl

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Tecnoresina Vernici Srl, Via Ponte Magno n. 30 – Cupramontana (AN), iscritta presso la Camera di Commercio di Ancona al n. 00734910425, codice fiscale e partita iva 00734910425 di seguito indicata come “Tecnoresina Vernici”.

Articolo 1 – ordine e accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Tecnoresina Vernici ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione (via e-mail) dell’ordine da parte di Tecnoresina Vernici.

Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il cliente è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Articolo 2 – modalita’ di acquisto

Il Cliente può ordinare i prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del sito di Tecnoresina Vernici al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.tecnoresinavernici.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire leggermente per colore rispetto a quanto rappresentato in figura.

E’ possibile effettuare ordini semplicemente inserendo i dati richiesti durante il check out e senza doversi necessariamente registrare al sito, oppure registrandosi al sito ed avendo in tal modo accesso alle informazioni relative allo STATO DELL’ORDINE (vedi sezione dedicata).

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tecnoresina Vernici mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tecnoresina Vernici. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

La conferma d’ordine è inviata contestualmente alla spedizione per i clienti non registrati.

Il Cliente registrato potrà visualizzate lo stato del suo ordine all’interno dell’area privata “Il Mio Account->I miei ordini”.

Articolo 3 – stato dell’ordine

Lo stato dell’ordine è visualizzabile unicamente dai clienti registrati all’interno dell’area privata “Il Mio Account->I miei ordini”.

Gli stati visualizzabili sono Sette , ed identificano i Sette stati possibili dell’ordine:

In attesa di pagamento: l’ordine è stato effettuato dal cliente, ma il pagamento non è stato ancora accreditato, se il pagamento non verrà accreditato entro 10 giorni l’ordine verrà cancellato. In questo caso l’ordine non è stato passato al magazzino e non viene ridotto lo stock di prodotti disponibili alla vendita.

Sospeso: il prodotto è stato assegnato all’ordine dal magazzino, ma il processo di lavorazione non è ancora iniziato perché il pagamento non è stato confermato. In questo caso viene ridotto lo stock di prodotti disponibili alla vendita.

Fallito: si registra questo stato quando il pagamento non è andato a buon fine o è stato rifiutato.

In lavorazione: il pagamento è stato ricevuto ed è iniziata la lavorazione (confezionamento, spedizione). Quanto il pagamento avviene mediante PayPal, l’ordine viene messo in automatico in questo stato.

Completato: la gestione dell’ordine è terminata e non sono richieste ulteriori azioni alla Tecnoresina Vernici Srl.

Annullato: l’ordine è stato annullato da Tecnoresina Vernici Srl o dal cliente

Rimborsato: l’ordine è stato annullato ed è stato contestualmente effettuato il rimborso al cliente

Articolo 4 – modalità di pagamento

Bonifico bancario: I dati per il bonifico bancario verranno visualizzati ed inviati via e-mail dopo la scelta del metodo di pagamento durante la procedura di check out. La spedizione del materiale sarà effettuata solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta nel conto corrente bancario.

PayPal o Carte di Credito: Il pagamento tramite carte di credito o PayPal Account viene reindirizzato al sito di PayPal per garantire la massima sicurezza. Non è necessario avere un account PayPal in quanto è possibile effettuare il pagamento tramite la maggior parte di carte di credito senza effettuare la registrazione.

Contrassegno: pagamento in contanti (banconote) al momento della consegna. Disponibile solo per consegne in Italia. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 5 € e non viene ritenuto come legittimazione dell’ordine, il Cliente verrà contattato il prima possibile per ulteriori accordi.

Articolo 5 – fatturazione

Per ogni ordine effettuato Tecnoresina Vernici emette fattura del materiale spedito allegandola all’imballo dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Non è possibile ottenere fatture separate per singoli prodotti appartenenti ad uno stesso ordine.

Articolo 6 – spedizione – spese

Le spese di spedizione possono essere gratuite (incluse nel prezzo di vendita della merce) o a carico del Cliente ed è possibile verificarne la presenza e/o l’esatta entità durante la procedura di check out semplicemente inserendo alcuni dati relativi al luogo di destinazione. Il pagamento della merce e di eventuali spese di spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente a Tecnoresina Vernici rispetto al totale dell’ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all’ordine).

Articolo 7 – tempi

La spedizione del materiale ordinato viene effettuata in un tempo generalmente compreso da 1 a 8 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento. L’esatto numero dei giorni necessari per la spedizione può variare per motivi di diversa natura quali la natura e le dimensioni della merce, l’effettiva quantità di giacenza in magazzino e circostanze contingenti.

Per ulteriori conferme (nel caso in cui per esempio è necessaria una spedizione urgente) non esitare a contattarci via e-mail o telefonicamente prima e/o dopo l’ordine.

Articolo 8 – modalità

Paesi CEE: Le spedizioni avvengono essenzialmente attraverso un servizio di corriere espresso* (GLS, BARTOLINI, GAI One Express, TNT, SDA, etc). Nel caso di spedizioni nazionali (Italia) la consegna verrà effettuata dalla stessa compagnia di trasporti che ha effettuato il ritiro della merce, mentre nel caso di spedizioni internazionali (paesi CEE) la consegna potrà essere affidata ad una compagnia di trasporti operante nel paese di destinazione (es TNT, DPD, EXAPAQ, CHRONOPOST, UPS, DHL, etc).

Articolo 9 – consegna – tempi

Paesi CEE: Il tempo di consegna della merce varia generalmente (salvo eccezioni per motivi legati ad eventuali problemi di consegna) da 1 a 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione per il territorio nazionale (Italia) e da 6 a 7 giorni lavorativi per gli altri stati (paesi CEE).

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  1. Il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  2. L’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nella fattura.
  3. La fattura, contenuta nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli che dovrà essere staccata e conservata.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni riportate nel documento di trasporto, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata “con riserva” scritta; una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Tecnoresina Vernici in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Articolo 10 – annullamento

Il Cliente potrà annullare l’ordine fino a che lo stesso non sarà stato spedito. Dal momento in cui la merce risulterà spedita il Cliente potrà, dopo aver ricevuto (ed eventualmente anche pagato l’importo dovuto nel caso di pagamento alla consegna), recedere secondo le modalità previste dalla legge.

Articolo 11 – recesso – diritto

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni) è possibile recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche e solo nel caso in cui l’oggetto non abbia subito deterioramenti o usure.

Per esercitare il diritto di recesso occorre scrivere una lettera nella quale si dichiara di volersi avvalere di tale diritto per l’oggetto acquistato ed inviarla entro 14 giorni dalla ricezione dell’oggetto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: TECNORESINA VERNICI SRL – VIA PONTE MAGNO N. 30 – 60034 CUPRAMONTANA – AN ovvero con Pec all’indirizzo: TECNORESINA@PEC.IT

La merce dovrà essere spedita allo stesso indirizzo ed entro lo stesso termine, includendo la fattura. La cifra pagata sarà rimborsata entro 7 giorni dopo aver ricevuto la merce nella nostra sede ed averne controllato lo stato.

Articolo 12 – rimborso

In caso di annullamento o recesso il cliente verrà rimborsato dell’intera somma versata (spese di spedizione incluse) entro 30 giorni da avvenuta notifica.

La modalità di rimborso varia in base al metodo utilizzato per il pagamento dell’ordine:

  1. nel caso in cui l’ordine sia stato pagato mediante circuito PayPal (PayPal account o carta di credito) il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso circuito PayPal, quindi o verrà riaccreditata la somma nel conto PayPal del Cliente (per pagamento effettuato tramite PayPal account) o verrà stornata l’operazione dalla carta di credito (per pagamento tramite carta di credito).
  2. nel caso in cui l’ordine sia stato pagato mediante Bonifico Bancario, PostePay o Contrassegno il rimborso sarà effettuato attraverso Bonifico Bancario. Sarà necessario quindi fornire i dati di un conto bancario (banca, intestatario conto, iban number e swift bic code).

Articolo 13 – tasse

Nel sito sono mostrati prezzi Tasse Incluse (IVA Italiana inclusa) e Tasse Escluse (IVA Italiana non inclusa).

Per ordini con destinazione nel territorio nazionale (Italia) o negli stati membri della Comunità Europea (paesi CEE) le tasse saranno Incluse nel totale dell’ordine. In questa circostanza il Cliente dovrà pagare a Tecnoresina Vernici l’ordine comprensivo di tasse e nulla sarà più richiesto dalla compagnia di trasporti o dall’ufficio doganale all’atto di consegna della merce ordinata.

L’inclusione o l’esclusione delle tasse nel totale dell’ordine avverrà automaticamente durante la procedura di check out semplicemente inserendo alcuni dati relativi al luogo di destinazione della merce. Il cliente potrà avere conferma della presenza o meno di tasse ed eventualmente conoscere l’importo esatto di queste prima di concludere l’operazione dell’ordine.

Articolo 14 – valuta

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito sono espressi in EURO* comprensivi di iva , di ogni altra imposta.

Articolo 15 – garanzia

Tutti i prodotti venduti da Tecnoresina Vernici sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore entro e non oltre il termine di scadenza riportata sulla confezione acquistata.

Nell’eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti è necessario contattarci all’indirizzo e-mail info@tecnoresinavernici.it, un nostro tecnico valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto. Se invece il nostro supporto tecnico conferma il vizio/difetto del prodotto, verrà fornito un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) col quale sarà possibile restituire il prodotto per l’eventuale sostituzione.

I costi di rientro e rispedizione sono gratuiti (a carico di Tecnoresina Vernici) se il prodotto è DOA (Dead On Arrival) nei 10 giorni successivi alla consegna; superato questo termine saranno invece a cura ed a spese del Cliente.

Per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA; il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (2 anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore.

Per Utilizzatore professionale s’intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l’Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore).

La garanzia non si applica ai danni causati da uso improprio del prodotto.

Articolo 16 – responsabilità

Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito, ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti. Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo Tecnoresina Vernici possa esserne tenuto responsabile.

Tecnoresina Vernici non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale.

Articolo 17 – legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Tecnoresina Vernici s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.